Visita il nostro canale Youtube per vedere come realizziamo i nostri prodotti

Dolci di Mandorla e

Frutta Martorana

La pasta di mandorla è uno dei prodotti siciliani più conosciuti al mondo. Entra a far parte dei prodotti della tradizione italiana, questo particolare alimento, ha alle spalle secoli di storia e, ancora oggi, è uno dei prodotti più utilizzati e conosciuti nel settore della gastronomia siciliana.

 

Utilizziamo la Pasta di Mandorle di nostra produzione per creare diversi prodotti, dai dolci classici a quelli aromatizzati agli agrumi di Sicilia.

 

Inoltre, impieghiamo la stessa Pasta di Mandorle per la produzione della tipica Frutta Martorana, che prende il nome dal convento benedettino palermitano risalente 1193 e dove le suore benedettine già in quel tempo producevano questi dolcetti nel periodo della Festa di Ognissanti.

 

Zero:

  • Conservanti

  • Coloranti

  • Olio di Palma

  • Additivi Artificiali

Biscotti e

Meringhe

Sono tanti i biscotti della tradizione siciliana, ognuno dei quali trova nel tempo una propria storia. Come i Biscotti Quaresimali, fatti con pasta di mandorle e privi di burro, latte e uova, per rispettare il divieto di mangiare grassi animali nei 40 giorni della quaresima. Le Cassatelle, un biscotto ripieno di fichi secchi e decorato con intagli e glassa. Una tradizione antica che si tramanda da generazioni, ricordo delle nonne che nel forno a legna preparavano “li cassateddri”. I Taralli, morbidi e profumati, tipici per le festività dei morti. E ancora i Tetù, chiamati anche Catalani, che contengono all’interno un misto di tanti prodotti come mandorle e canditi, ricoperti di glassa al cioccolato o al limone.

E le Merighe, presenti in tutta Italia, leggere e friabili, bianche e colorate.

Zero:

  • Conservanti

  • Coloranti

  • Olio di Palma

  • Additivi Artificiali

Pasta Reale

 Mazara Dolci 

Sede legale:   Via Salemi 98   Mazara del Vallo (TP)  91026    

Tel. 345/4558563 - 0923/931562      

Email: mazaradolci@live.it